A Ventignano si fa sul serio

23/05/2013

23/05/13

Dopo i primi approcci lavorativi dei ragazzi, dopo le feste e l'inaugurazione da oggi si fa sul serio. Oggi è arrivato il trattore e da domani si potrà incominciare a lavorare su spazi più ampi con produzioni anche importanti. Le Cooperative Pegaso e Sinergic@ con l'aiuto delle Associazioni dei genitori si stanno occupando di contattare le aziende locali per realizzare una vendita che possa rendere questo bellissimo progetto sostenibile. Saranno incentivate le vendite attraverso i G.A.S. (gruppo di acquisto solidale). La direzione della Casa di Ventignano sta organizzando l'inserimento graduale dei ragazzi nel lavoro di tutti i giorni.

A questo proposito ieri alla sede della USL 11 di via dei Cappuccini, si è svolta una importantissima riunione. Erano presenti la direzione della SdS Empolese: Presidente Andrea Campinoti e Direttore Nedo Mennuti, i rappresentanti delle Cooperative Pegaso e Sinergic@: Daniele Bertelli e Francesco Cioni, la direzione della Casa di Ventignano: dr.ssa Annalisa Monti, dr.ssa Cinzia Pieraccini e dr. Leonardo Granchi, i rappresentanti delle associazioni dei genitori: Alessandro Carrai e Marino Lupi.

Oggetto della riunione realizzare un documento operativo che disciplini l'accesso dei ragazzi al lavoro in sinergia con l'attività degli agricoltori.

La riunione si è svolta con grande entusiamo e con la consapevolezza di stare facendo una cosa molto importante per i nostri ragazzi e per tutta la comunità.

Prossimamente sulle pagine del nostro sito metteremo a disposizione dei nostri lettori il documento conclusivo

Galleria immagini

Newsletter

Inserisci la tua mail
Leggi l'informativa sulla privacy

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...