04/11/2012
04/11/12
E' stato accettata la domanda di finanziamento alla Regione Toscana nell'ambito del Bando per l'Agricoltura sociale effettuata dall''Associazione Autismo Casa di Ventignano.
Un altro passo importante per lo sviluppo del progetto lavoro ed autismo che avrà il proprio perno presso il terreno intorno alla Casa di Ventignano.
L'agricoltura rappresenta un capitolo importante in questo progetto. Con la sistemazione del terreno intorno alla Casa effettuato dal Comune di Fucecchio, l'acquisto di una serra da parte dell'associazione dei genitori e che verrà posizionata verso la fine di novembre e l'arrivo di questo finanziamento regionale siamo pronti a partire.
Il progetto si svilupperà grazie ad una forte collaborazione con la cooperativa sociale Pegaso e con la cooperativa agricola Sinergic@.
Noi tutti speriamo e crediamo che con la prossima primavera il progetto abbia inizio concretamente e concretamente alla Casa di Ventignano si possa sviluppare un percorso di vita dignitoso attraverso il lavoro per tutti quei ragazzi ormai adulti che la frequentano e la frequenteranno.
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...