Uno spettacolo di Firenza Guidi a La Casa di Ventignano

DS_ L'elfo della rosa ideato e diretto da Firenza Guidi, interpretato da Kenzo Tokuoka

07/09/2010

07/09/10


La regista Firenza Guidi ed il suo "Elan Frantoio"

(centro di arti performative che, attraverso un sistema di moduli intensivi e presentazioni di lavoro, intende sviluppare la creatività e le diverse abilità del performer: movimento, danza, voce, arti circensi, improvvisazione, scrittura creativa, teatro di parola e dizione)

ha deciso di regalare anche ai ragazzi della Casa di Ventignano la possibilità di assistere allo spettacolo DS_ L'elfo della rosa.
 
L'artista Kenzo Tokuoka infatti si esibirà sul suo monociclo al centro diurno per persone autistiche “La Casa di Ventignano” a San Pierino giovedi’ 9 settembre alle ore 16.00 (oltreché alla festa  dei Donatori di Sangue a Fucecchio l’11  settembre).
 
“Con questo primo incontro - dice la Guidi - vogliamo avvicinarci alla vita delle persone affette da autismo. Vorremo poter conoscere questi ragazzi ed imparare ad accoglierli nella nostra comunità anche fuori della “Casa”. Oggi siamo noi che andiamo alla “Casa di Ventignano”. Ci auguriamo e lavoreremo perché domani sia “La Casa di Ventignano” ad “uscire” e a  venire da noi." 
 
DS_L’ELFO DELLA ROSA è una ricerca appassionante sul linguaggio del corpo e del monociclo per creare una drammaturgia ricca e poliedrica e rivolta a diverse fasce di spettatori: da adulti, a giovani, a minori con diverse abilità.
 
Il lavoro è  rivolto in particolare ai giovanissimi, la ricerca si ispira liberamente alla fiaba di H.C. Andersen "L’elfo della rosa", utilizzandola come fonte d’ispirazione.

Guarda la  foto del flyer relativo allo stesso evento che si è svolto a Vicopisano

Newsletter

Inserisci la tua mail
Leggi l'informativa sulla privacy

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...