Dopo 8 mesi di attesa la ASL 5 di Pisa finalmente consente l’ingresso alla “Casa di Ventignano” di un bambino affetto da autismo

Decisivo l’intervento dell’Avv. Cesare Ciacca

16/09/2010

16/09/10


Dopo 8 mesi di attesa la ASL 5 di Pisa finalmente consente l’ingresso alla “Casa di Ventignano”  di un bambino affetto da autismo, residente nel territorio della ASL 5 di Pisa.
I genitori del bambino sono originari del comune di Fucecchio e svolgono da anni la loro attività lavorativa su questo territorio comunale.
Per questa ragione il loro bambino è stato da sempre seguito dalla neuropsichiatria locale.
Purtroppo però, al momento dell’apertura della Casa di Ventignano, la ASL pisana ha negato la collaborazione necessaria a consentire l’ingresso del bimbo al diurno specializzato per persone affette da autismo aperto l’anno scorso a Fucecchio in località Ventignano – San Pierino.
Grazie al decisivo intervento dell’Avv. Cesare Ciacca , la ASL Pisana ha rimosso gli impedimenti burocratici ed economici ed oggi il bambino può usufruire della presa in carico e delle cure che gli spettano di diritto.

Per leggere la lettera dei genitori clicca qui
 

Newsletter

Inserisci la tua mail
Leggi l'informativa sulla privacy

Notizie

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana.

 

Premia il nostro coraggio nel portare...

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...