Campagna tesseramento di Autismo Toscana per il 2023

08/02/2023

Inizia il Tesseramento per il 2023 per la nostra Associazione Autismo Toscana.

La quota associativa individuale anche per l'anno 2022 è di € 30,00.

La quota associativa per le associazioni affiliate per l'anno 2022 è di 100,00 €

C.C. bancario n°

6862010000000210

Banca Intesa San Paolo

Filiale/agenzia di FUCECCHIO (FI)

Iban: IT62 O030 6937 8771 0000 0002 010

Intestato ad Associazione Autismo Toscana

Cari amici, un altro anno è passato. Un altro anno di lavoro accanto ai nostri ragazzi, alle persone che cerchiamo di tutelare con la nostra passione ed il nostro incessante lavoro. Sono passati ormai più di 20 anni da quell’ormai lontano 2002 quando fondammo la nostra associazione, più giovani, con tanta speranza e tanta fiducia. La nostra consapevolezza da allora è molto cresciuta, le nostre conoscenze sono aumentate. Ora siamo in grado di sapere bene di che cosa hanno bisogno le persone con autismo. Nella scuola, nella sanità, nel lavoro, per una casa. Per la vita. Abbiamo orientato il pensiero anche delle istituzioni quando si è trattato di parlare di Pass, di dopo di noi. Abbiamo ostacolato, a volte con successo, a volte meno, la costruzione di nuovi istituti, di manicomi mascherati.

In ogni caso abbiamo sempre fatto sentire forte la nostra voce e difendere e pretendere i diritti per chi voce non ne ha. Siamo contenti dei risultati ottenuti? No, neanche per idea. Facciamo una fatica enorme a far emergere ciò che è evidente. Le risposte spesso dimostrano scarsa attenzione. Le istituzioni appaiono frequentemente non attente, portate alla semplificazione. Siamo in tempi troppo veloci, per velocizzare bisogna spesso semplificare e semplificare spesso porta a banalizzare e quindi a non fare.

La nostra passione e la nostra forza sono intatte. Abbiamo un compito e lo porteremo avanti con fermezza fino a che ci rimarrà anche un piccolo residuo di forza. I nostri ragazzi ci avranno accanto. Sempre.

Per questo vi chiediamo anche quest’anno di sostenerci, di sostenere con la vostra affiliazione, i nostri progetti.

State con noi. Continuiamo a lottare tutti insieme. Aiutateci a trovare la forza di continuare a stare accanto ai nostri figli per la battaglia per la loro vita.

Un abbraccio a tutti

 

Marino Lupi

 

Notizie

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...

Salve a tutti amici,

avrete sicuramente notato la mancanza in giro del furgone degli Ortolani Coraggiosi, la nostra assenza ai consueti...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...