"Percorsi Assistenziali per soggetti con bisogni speciali" Seminario all'agenzia formativa di Sovigliana-Vinci

12/12/2022

Venerdì 16 dicembre, alle ore 14, nell'aula magna dell'Agenzia Formativa della ASL, a Sovigliana-Vinci, in via Oberdan 13, si terrà un'importante seminario dal titolo "Percorsi Assistenziali per soggetti con bisogni speciali". Il servizio DAMA/Pass dell'Ospedale di Empoli, dopo circa 10 anni di attività fa una valutazione del proprio operato e lancia le basi per il futuro.

Leggi la locandina  dell'evento

"Fare un prelievo di sangue, una visita specialistica, un accertamento diagnostico, per chi ha una disabilità può essere molto più complicato che per altri. E non a causa delle barriere architettoniche, che pure ci sono, ma per quelle barriere cosiddette "invisibili", legate all'organizzazione dei servizi e alla formazione del personale. Queste barriere invisibili rendono più complicato per i cittadini disabili sottoporsi a visite, esami, terapie. Tanto da scoraggiarli, allontanarli e determinare in molti casi un peggioramento delle loro condizioni di salute"

 

Il DAMA/Pass  dell'ospedale di Empoli per è per tutti noi, per tutte le persone con disabilità, per tutte le famiglie con una persona disabile, un servizio essenziale. Garantisce il nostro diritto alla salute prima quotidianamente calpestato. Dovremo esserci, partecipiamo numerosi. Dobbiamo far capire quanto per noi è importante questo servizio. 

Notizie

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...

Salve a tutti amici,

avrete sicuramente notato la mancanza in giro del furgone degli Ortolani Coraggiosi, la nostra assenza ai consueti...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...