17/01/2016
Domenica 24 gennaio si svolgerà al Blitz di San Giovanni alla Vena, piazza della Repubblica, il convegno “Autismo, il lavoro, il dopo di noi”,
La giornata è stata organizzata dagli amici della band musicale Hospital Bl'Usl, amici da sempre dei nostri ragazzi, degli ortolani coraggiosi, in collaborazione con Autismo Toscana e Autismo Pisa e, soprattutto, con il sostegno determinante di Niccolai strumenti musicali di San Giovanni alla Vena.
Durante la giornata si alterneranno momenti diversi:
Al mattino dalle ore 10 si svolgerà un dibattito in cui si parlerà di autismo, delle opportunità di vita di cui hanno diritto le persone affette da questa disabilità, quindi di lavoro e della vita adulta, allontanandosi da logiche di istituzionalizzazione, del posto in una struttura ma parlando di logica di vita, di autodeterminazione, di vita indipendente.
Interverranno: Il Prof Filippo Muratori IRCCS Fondazione Stella Maris, Ettore Focardi Autismo Pisa, Marino Lupi Autismo Toscana, Eluisa Lo Presti Cooperativa agricola sociale Sinergica, Patrizia Frilli coordinamento Dipoi-durante e dopo di noi.
Seguirà un pranzo di solidarietà a sostegno delle associazioni.
Il pomeriggio si cambia. Gli amici della band musicale Hospital Bl'Usl si toglieranno gli abiti degli organizzatori, inforcheranno gli strumenti musicali e daranno vita ad una kermesse musicale che si protrarrà per tutto il pomeriggio. Interverranno anche altri gruppi musicali: Doctor Wolf, Nick Becattini, Giada Masoni ed altri.
Partecipiamo numerosi amici. Sarà un'occasione per stare vicini ai nostri ragazzi in allegria. Un modo per avvicinarli alla vita cui tutti loro hanno diritto.
Un ringraziamento e un abbraccio a tutti gli amici che hanno fortemente voluto la giornata, agli amici della band musicale Hospital Bl'Usl e a Giovanni Niccolai di “Niccolai strumenti musicali di San Giovanni alla Vena”.
Guarda il promo della giornata
Per prenotare il pranzo è possibile scrivere a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it,
A questo link la news: www.viconet.it/comune/GiornataAutismo
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...