Importante donazione dal ricavato del Cispia Party agli ortolani coraggiosi di Ventignano

27/09/2015

Com'era bella Fucecchio in piazza Montanelli il 4 settembre durante il Cispia Party. Una piazza stracolma di gente, piena di musica, di allegria, di voglia di stare insieme. Una piazza piena di solidarietà.

Si, perchè gli organizzatori, che hanno riportato la piazza ai fasti di un tempo, al tempo in cui era veramente il centro del paese, hanno voluto coinvolgere tutta Fucecchio. Hanno voluto pensare, in una serata di gioia, ad una piccola comunità che vive a Fucecchio, quella della Casa di Ventignano, che per una grave disabilità, l'autismo, ha difficoltà a partecipare a feste come questa. E così hanno voluto devolvere il ricavato di questa festa, una cifra molto importante, ai progetti di vita dei ragazzi di Ventignano, degli Ortolani coraggiosi.

Grazie amici, grazie Fucecchio di aver dato ancora una volta prova di grande cuore e di grande vicinanza verso Ventignano e verso persone meno fortunate.

E il mio pensiero va sempre a quella piazza, il 4 settembre 2015: com'è bella Fucecchio in piazza Montanelli

Marino Lupi

Galleria immagini

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...