Un centro per l'Autismo ad Arezzo

13/10/2014

Finalmente ci siamo martedì 14 ottobre 2014 alle ore 18 presso l'aula magna del Polo Formativo della scuola infermieri, nella zona del Pionta, dietro all'Ospedale S.Donato di Arezzo, è prevista la presentazione del progetto per la realizzazione del Centro per l'Autismo.

Un punto di non ritorno e l'inizio di un progetto ambizioso, condiviso con l'Associazione Autismo Toscana  che ha sostenuto e stimolato gli amministratori in questa strada.

Nell'occasione occasione il Direttore Generale Enrico Desideri, il Direttore Sanitario ed il loro staff illustreranno nei dettagli le caratteristiche e gli obiettivi, ed avranno difronte un centinaio di genitori ed operatori.

"Un progetto che dovrà essere", queste le parole di Desideri, "il centro più avanzato della Toscana ed uno dei più grandi d'Italia, che comprenderà terapie, ricerca e progettazione per persone autistiche da 0 a 100 anni, con spazio per formazione e lavoro..."

Sulle pagine del nostro sito gli aggiornamenti su questo progetto.

Con grande emozione leggo questo articolo pubblicato sulle pagine del nostro sito. Finalmente un progetto che parla di persone con autismo "da 0 a 100 anni" e non solo di bambini. Un grande ringraziamento al Dr. Desideri e al suo staff per il lavoro svolto

Marino Lupi

Notizie

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana.

 

Premia il nostro coraggio nel portare...

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...