28/01/2014
Mecoledì 22 Gennaio, Marino Lupi e Andrea Laurenzi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Autismo Toscana, sono stati ricevuti in Consiglio Regionale Toscano dal Presidente del Gruppo consiliare del PD Marco Ruggeri e dal Presidente della IV commissione del Consiglio regionale Toscana Marco Remaschi. erano presenti all'incontro anche il Consigliere Regionale Naldoni Simone e la Consigliera De Robertis Lucia. L'incontro è avvenuto in seguito all'approvazione dell'odg collegato alla pdl n.290, “Bilancio di previsione per l'anno finanziario 2014 e pluriennale 2014/2016” in merito alle terapie per l'autismo, approvato in Consiglio Regionale con l'astensione di tutto il gruppo Pd.
L'Associazione Autismo Toscana fra le altre cose ha chiesto informazioni sullo stato di attuazione delle delibere regionali n. 1066 del 15/12/2008 (linee guida per l'autismo) e n. 699 del 03/08/2009 (diagnosi precoce in età pediatrica).
L'Associazione ritiene inoltre di voler dare il proprio contributo anche al Piano Socio Sanitario Regionale di prossima approvazione in materia di Autismo, ma solo partendo dallo stato di applicazione delle suddette delibere che secondo l'Associazione è largamente disatteso su tutto il territorio regionale.
A questo proposito il Presidente dei Consiglieri del gruppo PD si è impegnato a fare al più presto un'interrogazione consiliare per valutare lo stato di applicazione delle delibere suddette
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana.
Premia il nostro coraggio nel portare...
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...