Il volo di Federico

12/01/2014

Abbiamo ricevuto da Guzzardi Luciano, babbo di un ragazzo Autistico di 18 anni di nome Federico un'emozionante video che vogliamo condivdere con tutti i lettori del nostro sito.
Luciano è un appassionato di parapendio e nel video ci fa vedere come insieme a suo figlio Federico riesce a fare un'esperienza incredibile e a dimostrare che "insieme NOI riusciamo ad “essere” “comunicando un messaggio positivo” che è da stimolo anche per le altre famiglie in difficoltà".
"Federico è entusiasta di questo sport e delle sensazioni positive che gli fa provare, molte volte il parapendio è stato l’unico stimolo per fargli fare delle attività che gli permettono di socializzare e di uscire dal suo silenzio.

 La passione per il volo è stata un aiuto, una motivazione importante per alzarsi e prepararsi la mattina per andare a scuola e poter stare insieme ai compagni".
Luciano si rende disponibile per far provare le stesse sensazioni positive che Federico ha provato anche ad altri ragazzi. Potete scrivergli all'indirizzo guzzardiluciano59@gmail.com


Guarda il video

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...