Incontro con l'Assessore alla Salute della Regione Toscana Luigi Marroni

26/04/2013

26/04/13

Nei prossimi giorni si svolgerà un incontro fra l'Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana Luigi Marroni e il Presidente di Autismo Toscana Marino Lupi.

Dopo un colloquio avuto con Ledo Gori, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, in occasione della giornata mondiale per l'Autismo 2013 avente per argomento lo stato dell'arte della presa in carico delle persone autistiche nella nostra regione, progetti e prospettive future, si sono create le condizioni di un incontro con l'Assessore Marroni.

Nei prossimi giorni il Presidente di Autismo Toscana verrà ricevuto e l'argomento sarà il futuro da adulti delle persone con autismo, la loro occupazione e i percorsi lavorativi. Con l'aumento dei casi diagnosticati e il miglioramento della presa in carico dei piccoli il problema dei percorsi di presa in carico per gli adulti diventa sempre più un problema a cui urgentemente è necessario trovare soluzioni. I genitori, le famiglie di queste persone si aspettano che anche i loro figli possano avere prospettive di vita dignitose. Tutta la comunità se lo aspetta.

Notizie

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana.

 

Premia il nostro coraggio nel portare...

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...