Odontoiatria per disabili all'ospedale di Empoli

30/01/2013

E' con piacere che vogliamo raccontare sulle pagine del nostro sito di un servizio che sta nascendo presso l'ospedale di Empoli nella USL 11 Toscana:

si tratta dell'Odontoiatria per disabili.

Da tempo Autismo Toscana preme sulla Direzione Aziendale affinchè doti questo nuovo ospedale di quei percorsi specifici che permetta alle persone con Autismo, come a tutte le altre persone con grave disabilità, di poter godere del diritto alla cura prevedendo le difficoltà che queste persone presentano.

L'Odontoiatria è uno di questi percorsi.

Il servizio di Odontoiatria per disabili sta partendo. Recentemente un giovane ragazzo autistico di 12 anni  A.M. ha potuto risolvere i propri problemi dentari che da tempo lo tormentavano. Il Dr. Domenico Spoleti che ringraziamo per la competenza ed il tatto con cui si è approcciato a questo problema, ha potuto eseguire in anestesia generale, un'estrazione dentaria, un'otturazione e la pulizia generale. Al risveglio il nostro piccolo amico non aveva più alcun fastidio con grande sollievo suo e della famiglia. Ci preme ringraziare anche la Dr.ssa Eluisa Lo Presti, responsabile di un progetto che ha seguito passo passo rendendolo realizzabile.

Una bella pagina di sanità con la speranza che questo servizio si sviluppi sempre di più e che altri percorsi simili a questo rendano l'ospedale Empolese a misura di disabile.

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...