29/03/2012
29/03/12
Iniziato a San Miniato il convegno Autismo: dall'Adolescenza all'età adulta. La sala del Centro Studi Cappuccini è piena in ogni ordine di posto. Si registrano presenze da tutt'Italia.
Presente ai saluti l'Assessore Regionale alla Salute Daniela Scaramuccia. L'Assessore ha ribadito la volontà della Regione di seguire con interesse e di essere pronta a supportare il progetto della Casa di Ventignano e il progetto lavoro per disabili con Autismo come progetto pilota di progetti per il lavoro alle persone con disabilità.
Il Direttore Generale della USL 11 Dr. Eugenio Porfido ha voluto ricordare il percorso dell'azienda nell'autismo e ha rinnovato l'impegno sulla Casa di Ventignano.
Ha aperto il lavori il Sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini che ha voluto nuovamente ribadire la volontà del territorio che rappresenta come Presidente della SdS del Valdarno di supportare alcuni progetti legati allo sviluppo della Casa. Leggi l'intervento del Sindaco
Nella mattinata è intervenuto anche il Presidente di Autismo Toscana Marino Lupi.
Leggi l'intervento integrale del Presidente di Autismo Toscana
La parte scientifica del convegno è stata introdotta dalla Dr.ssa Enza Quattrocchi responsabile U.O. Salute mentale USL 11
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana.
Premia il nostro coraggio nel portare...
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...