22/01/2012
22/01/2012
Al convegno Autismo dall'adolescenza all'età adulta che si terrà a San Miniato il 29, 30 e 31 marzo al Centro Studi I Cappuccini, via Calenzano, 2, San Miniato (Pi) si parlerà di:
Farmacologia, Terapia medica e Autismo.
Il dibattito si terrà sulle opportunità terapeutiche che oggi possiamo sfruttare per aiutare le persone con Autismo a combattere i disturbi che impediscono loro un buon percorso di abilitazione.
Si parlerà anche di etica della prescrizione di terapia medica. Sappiamo infatti quanto abuso prescrittivo ci possa essere specialmente nei confronti degli adulti affetti da questa patologia.
La sessione sarà coordinata dal Dr. Giampaolo La Malfa, Centro di riferimento Regionale Autismo per l’Adulto.
Interverranno.
Dr. Stefano Lassi, Psichiatra, Consiglio Direttivo European Association on Mental Healt and Intellectual Disability con la relazione daòl titolo:
Adulti con ASD e psicofarmacologia
Dr. Gabriele Masi, IRCCS Stella Maris, Istituto di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Calambrone (Pisa), con la relazione dal titolo:
Terapia farmacologia nell’autismo, luci e ombre.
Da tempo Autismo Toscana aveva intenzione di favorire il dibattito sulla terapia medica nell'Autismo. Si inizia da questo convegno con la speranza che sia solo il primo passo.
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...