Michael D. Powers al Convegno di Marzo sull'Autismo a San Miniato

13/01/2012

13/01/12

Il Prof. Michael D. Powers, Director of The Center for Children with Special Needs, Assistant Clinical Professor of Psychology at the Yale Child Study Center, USA, sarà nuovamente protagonista al convegno Autismo dall'adolescenza all'età adulta che si terrà a San Miniato il 29, 30 e 31 marzo al Centro Studi I Cappuccini, via Calenzano, 2, San Miniato (Pi).

Quest'anno la lettura magistrale avrà come argomento:

La transizione verso l'età adulta: insegnamenti funzionali all'inclusione sociale e lavorativa degli adolescenti e dei giovani con autismo.

Succesivamente a questa trattazione coordinerà 3 workshop che si terranno nel pomeriggio del 29 e nella mattina del 30 marzo che avranno come argomenti: Percorsi di lavoro, competenze sociali e sessualità. I tre Workshop saranno diretti:

- Percorsi di lavoro: Nadia Volpe,   Roma, Università di Tor Vergata, Docente nel corso di laurea per Terapisti della Neuro Psico-Motricità dell'Età Evolutiva
- Sessualità: Marco De Caris, Università dell’Aquila Presidente Nuovi Orizzonti Scientifici Roma
- Competenze sociali: Francesca Faggi
Direttore servizi per l’autismo Opera Santa Rita Prato.

Nel corso del convegno il Prof. Michael D. Powers farà, come suo solito, un incontro con i genitori per rispondere alle loro domande.

 

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...