A che punto è l'Osservatorio Regionale per l'Autismo

09/01/2012

09/01/2012 

 L'Associazione Autismo Toscana torna a richiedere attenzione sull'Osservatorio Regionale sull'Autismo istituito dalla  Regione Toscana  con decreto n. 6904 del 29.12.2009, in attuazione della deliberazione G.R. 1066 /2008 “Linee di indirizzo per la diagnosi e la pressa in carico multiprofessionale dei disturbi dello spettro autistico”.

L'associazione ritiene l'Osservatorio uno strumento indispensabile per conoscere l'entità del problema (ricordiamo che la letteratura ci dice che 1 bambino ogni 150 nati presenta disturbi dello spettro autistico) e per poter programmare i servizi necessari alla presa in carico di queste persone.

A questo proposito il presidente di Autismo Toscana, Marino Lupi, ha chiesto un incontro all'Assessore alla Salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, per poter parlare di questo progetto e conscere lo stato dell'arte. Ha chiesto inoltre che all'incontro possano partecipare il Dr. Enrico Desideri e il Dr. Eugenio Porfido ideatori e promotori del progetto. 

 

Leggi la lettera di richiesta di incontro                

decreto regionale per Osservatorio

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...