15/12/2011
15/12/11
Sabato 10 dicembre all'auditorium del Poggio Salamartano di Fucecchio, nell'ambito del 36° Premio di Poesia "Città di Fucecchio", è stato attribuito uno speciale riconoscimento a Candida Brutti come autrice del Libro "Le Parole non sono aria" con la seguente motivazione:
La targa che stiamo per consagnare alla dottoressa Candida Brutti la definisce "Madre coraggio". Ed è proprio il coraggio che insieme all'amore ha portato alla pubblicazione del suo libro "le parole non sono aria" in cui, con il marito Marino Lupi, raccoglie le esperienze di un'integrazione scolastica del figlio, Francesco, sofferente di "autismo", fatta inizialmente di incertezze, di problematiche complesse e del dover affrontare ogni giorno difficoltà all'apparenza insormontabili. Significative, in questo libro, che è soprattutto un libro di affetti, di condivisione, di solidarietà, le testimonianze dei compagni di classe di Francesco fissate sulle pagine con indelebile desiderio di vincere insieme quelli che avrebbero potuto essere "i limiti" di un'esistenza. Testimonianze le cui parole, appunto, "non sono aria".
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...