Autismo Toscana ha presentato il progetto "Autismo e Lavoro"

01/03/2011

01/03/11

Mercoledì 23 febbraio, nella sede della USL 11 a Empoli si è svolta un riunione con all' odg il Progetto Autismo nel territorio della Usl 11.
Erano presenti fra gli altri il Direttore Generale della USL 11 dr. Eugenio Porfido, il Presidente della SdS Empolese dr. Andrea Campinoti, il Direttore della SdS Empolese dr. Nedo Mennuti, il Direttore della SdS Valdarni inferiore Franco Doni, la dr.ssa Monti Annalisa e la dr.ssa Vincenza Quattrocchi.

Durante il convegno: "Autismo. I comportamenti problematici: strategie di intervento" che si è svolto a San Miniato il 2 e 3 dicembre 2009
l'Associazione Autismo Toscana ha fortemente portato avanti le problematiche

- della presa in carico delle persone adulte con Autismo,

- della necessità della loro permanenza all'interno della Casa di Ventignano dove possano apprendere quelle competenze atte a consentirgli un percosrso occupazionale esterno alla Casa,

- della necessità di organizzare percorsi occupazionali-lavorativi come già concordato come priorità in un incontro avuto precedentemente presso la Presidenza della Regione Toscana.

Al termine del Convegno l'Assessore Daniela Scaramuccia ha ribadito la necessità di organizzare percorsi occupazionali-lavorativi a partire dalla Casa di Ventignano che quindi funziona da fulcro di tutte le attività dell'Autismo nella nostra zona.

Nella riunione di mercoledì 23 febbraio l'Associazione Autismo Toscana è passata dalla fase rivendicativa alla fase propositiva presentando una bozza di progetto per la realizzazione di questi percorsi di "Autismo e lavoro".

La bozza di progetto è stata consegnata ai presenti all'incontro. L'impegno è di rivedersi presto per passare alla fase operativa.

 

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...