22/09/2010
22/09/10
E' notizia di questi giorni la scoperta della truffa messa in atto da "scienziati" senza scrupoli che hanno percepito denaro in cambio di false affermazioni sul vaccino che avrebbe causato l'autismo. Dalle pagine del nostro sito già in passato avevamo denunciato questo avvicinamento: vaccino-autismo, mai sostenuto dalla letteratura internazionale.
Ora la stampa internazionale si domanda chi risarcirà i bambini dai danni derivati dalla mancata somministrazione del vaccino trivalente. Noi, Autismo Toscana e tutte le altre associazioni che tutelano gli interessi delle persone autistiche, ci chiediamo chi risarcirà le persone affette da autismo che in questi anni non hanno ricevute cure appropriate a causa dell'assunto (rivelatosi falso e frutto di squaliidi interessi economici) che l'autismo fosse provocato dal vaccino?
Da troppo tempo le persone affette da autismo subiscono danni dalla mancanza di cure appropriate. Chiunque "spacci" rimedi miracolosi quanto fasulli produce un danno non solo in termini di spesa per le famiglie e per la comunità, ma anche e soprattutto in termini di negazione delle cure appropriate.
Il compito di noi tutti è di tenere alta la guardia a difesa dei diritti dei nostri familiari diasbili.
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana.
Premia il nostro coraggio nel portare...
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...