Era una truffa: le vaccinazioni non causano l'Autismo

Chi risarcirà i bambini non vaccinati? Chi risarcirà gli autistici privati di cure serie e appropriate?

22/09/2010

22/09/10

E' notizia di questi giorni la scoperta della truffa messa in atto da "scienziati" senza scrupoli che hanno percepito denaro in cambio di false affermazioni sul vaccino che avrebbe causato l'autismo. Dalle pagine del nostro sito  già in passato avevamo denunciato questo avvicinamento: vaccino-autismo, mai sostenuto dalla letteratura internazionale.

Ora la stampa internazionale si domanda chi risarcirà i bambini dai danni derivati dalla mancata somministrazione del vaccino trivalente. Noi, Autismo Toscana e tutte le altre associazioni che tutelano gli interessi delle persone autistiche, ci chiediamo chi risarcirà le persone affette da autismo che in questi anni non hanno ricevute cure appropriate a causa dell'assunto (rivelatosi falso e frutto di squaliidi interessi economici) che l'autismo fosse provocato dal vaccino?

Da troppo tempo le persone affette da autismo subiscono danni dalla mancanza di cure appropriate. Chiunque "spacci" rimedi miracolosi quanto fasulli produce un danno non solo in termini di spesa per le famiglie e per la comunità, ma anche e soprattutto in termini di negazione delle cure appropriate.

Il compito di noi tutti è di tenere alta la guardia a difesa dei diritti dei nostri familiari diasbili.

Leggi l'articolo integrale ripreso da Redazione SI

Notizie

Non c’è due senza tre....Appuntamento per tutta la Toscana al Teatro Goldoni di Livorno mercoledì 3 aprile 2024 per il concerto

Non c’è due senza tre

La libertà non si chiede in un giorno  - dopo il 2...

Buon 2 aprile a tutti. Buon 2 aprile a tutte le famiglie impegnate a lavorare per i diritti delle persone...

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...