27/05/2010
L'intervista si è svolta nel Magazine mattutino di Antenna 5. Si è parlato molto di Autismo, della Casa di Ventignano e di come questo progetto si sta sviluppando.
Il nostro Presidente dopo aver manifestato soddisfazione su come il progetto si sta sviluppando e aver ribadito la necessità di concentrare le risposte verso chi di risposte ne ha di meno ha voluto fare due anticipazioni che meglio divulgheremo in prossimi articoli. In sintesi:
Nel prossimo Settembre (il 3 Settembre) si svolgerà una Conferenza che avrà come oggetto "la presa in carico delle persone con Autismo maggiori di 25 anni presso la casa di Ventignano": L'impegno degli amministratori (USL 11 e Sds Empolese-Valdelsa), attenti a cercare di migliorare gli interventi e le risposte verso quelle persone che di risposte ne hanno di meno, è quello di definire il regolamento della Casa di Ventignano, andando oltre la barriera dei 25 anni che blocca la permanenza nella casa e stabilendo correttamente il percorso di queste persone adulte all'interno della Casa di Ventignano.
Nel prossimo Dicembre Autismo Toscana in collaborazione con la USL 11, la SdS Empolese Valdelsa, la SdS Valdarno inferiore e l'USP (ufficio scolastico provinciale di Firenze) organizzeranno un congresso regionale (con finalità teorico pratiche) sull'Autismo con relatori internazionali.
La redazione e tutta l'Associazione colgono l'occasione per ringraziare le emittenti radio-televisive e la stampa che si stanno molto interessando a questa problematica, per dirla con le parole del nostro presidente, "si stanno molto interessando alle problematiche degli ultimi".
La redazione
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...