Giù le mani dai nostri ragazzi.

Fermiamo il mercato dei metodi infondati per curare l'Autismo.

29/11/2009

E' stato recentemente fatto un comunicato da parte di alcuni consiglieri della Regione Toscana fra cui il Presidente della IV° Commissione - Sanità, Fabio Roggiolani (Verdi)(http://met.provincia.fi.it/news.asp?id=63642) insieme ai consiglieri regionali  (Verdi), Anna Maria Celesti (Fi-Pdl), Alessia Petraglia (Sd-Sel), Piero Pizzi (Fi-Pdl) e Filippo Fossati (Pd), per proporre un'iniziativa atta a  "garantire libertà di scelta delle cure alle famiglie di bambini affetti da autismo, compreso l’uso di particolari alimenti, quali quelli privi di glutine e caseina o farmaci e integratori omeopatici che hanno costi elevati e non sono coperti dal servizio sanitario”.

Dopo gli importanti risultati ottenuti lavorando con l'assessorato alla Salute della Regione Toscana e con  tutto il gruppo della Salute Mentale della stessa Regione guidata dal dr. Galileo Guidi, ci troviamo nuovamente a dover respingere attacchi che vogliono vedere diminurie la possibilità dei nostri ragazzi di avere una presa in carico rapportata alla gravità clinica e al passo con le attuali conoscenze scentifiche.

Riteniamo inaccettabile e lesiva per le persone con autismo e le loro famiglie la proposta disostenere una spesa relativa a interventi che non hanno mai potuto dimostrare alcuna efficacia nel trattare l’autismo, come le terapie omotossicologiche, le diete prive di latte e glutine e il protocollo DAN!.

F.A.N.T.A.Si.A, Federazione delle Associazioni Nazionali a Tutela delle persone con Autismo e Sindrome di Asperger, fra cui Autismo Italia e Autismo Toscana sono pronte a far sentire la propria voce, e sono pronti ad intraprendere ogni iniziativa sia necessaria alla tutela delle persone utistiche.

F.A.N.T.A.Si.A, Federazione delle Associazioni Nazionali a Tutela delle persone con Autismo e Sindrome di Asperger ha emesso un comunicato che puoi leggere cliccando qui per prenedere immediatamente una posizione precisa su questa iniziativa.

Mettiamo inoltre a disposizione dei nostri lettori un articolo di "Informautismo"  (per leggere clicca 1° parte, 2°parte), che entra nel merito con chiarezza  e definitivamente su "Autismo, Fattori ambientali e sistema immunitario".

Marino Lupi

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...