Grande successo della cena degli "ortaggi della solidarietà"

Quasi 300 persone presenti a San Pierino a sostegno del progetto autismo e lavoro agricolo

02/06/2014

Sabato 31 maggio si è svolta in p.zza F.lli Cervi a san Pierino la cena degli "ortaggi della solidarietà" organizzata dalla Contrada di San Pierino e dall'Associazione Autismo Casa di Ventignano in collaborazione con la Fondazione I Care, l'Associazione Autismo Toscana e la Cooperativa Sinergic@

E' stata una grande festa. Quasi 300 persone si sono strette intorno alle famiglie, ai ragazzi e alla loro legittima voglia di dare un senso alla propria vita.

Il successo della serata va al di là della semplice riuscita di una festa ma assume un significato politico molto importante: un'intera comunità (i partecipanti alla festa arrivavano da tutti i comuni della nostra zona) si è riunita per sostenere i nostri ragazzi nel loro faticoso percorso di vita. Una comunità crede che questi ragazzi, ognuno secondo le proprie capacità, possa trovare un senso alla propria vita. Alla serata è intervenuto il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che ha voluto ribadire che l'Amministrazione Comunale di Fucecchio continuerà a sostenere da vicino la Casa di Ventignano ed il progetto lavoro.

Un commento del Presidente di Autismo Toscana Marino Lupi

Un grande ringraziamento a tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita della festa, agli amici della Contrada di San Pierino a quelli della Fondazione I Care, senza di loro sarebbe stato impossibile una serata così importante. Un grazie sentito a tutte le persone che sabato, dalla mattina alle 9 fino a tarda notte hanno lavorato alla festa, senza risparmiarsi mai. Ma soprattutto grazie a questa comunità che vuole che i  propri figli più deboli stiano in mezzo a noi, alle feste, nella vita di tutti i i giorni e possano avere una vita decorosa e cercare un senso alla propria vita attraverso il lavoro. Il calore di questa comunità sarà di sostegno anche per i genitori che continueranno a lavorare per questi obbiettivi sentendosi meno soli.

Grazie

Marino Lupi

Galleria immagini

Newsletter

Inserisci la tua mail
Leggi l'informativa sulla privacy

Notizie

“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...

Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...

Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...

Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...