2 aprile 2023 il Coordinamento delle Associazioni per l'Autismo incontrerà il Presidente Giani

28/03/2023

Domenica 2 aprile, le Associazioni del Coordinamento regionale toscano per l’autismo incontreranno Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

È questa un’occasione molto importante per fare il punto sulla situazione della presa in carico delle persone con Autismo nei vari territori della nostra regione.

Al centro della discussione ci sarà il progetto individuale di vita.

Un progetto da costruire nel tempo assieme famiglie ed istituzioni. Un progetto sostenuto da un budget adeguato, come previsto dalla legge, e seguito da professionisti formati.

Vogliamo mettere nelle condizioni i nostri figli autistici di manifestare le proprie aspirazioni, i propri desideri, le attitudini e i propri sogni.

Dobbiamo lavorare affinché si sentano liberi, che abbiamo il massimo della libertà anche se questa sarà molto piccola a causa della propria disabilità, per poter rispondere al loro diritto alla salute, al loro diritto al lavoro, al loro diritto alla casa. Al loro diritto alla vita.

L’incontro si terrà domenica prossima, 2 Aprile 2023, Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, alle ore 10.30, nella sala Esposizioni, al 1° piano del Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana, in Piazza Duomo, 10 a Firenze

Notizie

Non c’è due senza tre....Appuntamento per tutta la Toscana al Teatro Goldoni di Livorno mercoledì 3 aprile 2024 per il concerto

Non c’è due senza tre

La libertà non si chiede in un giorno  - dopo il 2...

Buon 2 aprile a tutti. Buon 2 aprile a tutte le famiglie impegnate a lavorare per i diritti delle persone...

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...