Campagna tesseramento di Autismo Toscana per il 2022

12/02/2022

Inizia il Tesseramento per il 2022 per la nostra Associazione Autismo Toscana.

La quota associativa individuale anche per l'anno 2022 è di € 30,00.

La quota associativa per le associazioni affiliate per l'anno 2022 è di 100,00 €

 

C.C. bancario n°

6862010000000210

Banca Intesa San Paolo

Filiale/agenzia di FUCECCHIO (FI)

Iban: IT62 O030 6937 8771 0000 0002 010

Intestato ad Associazione Autismo Toscana

 

 

Cari amici, eccoci come tutti gli anni al rinnovo dell’iscrizione ad Autismo Toscana, che è qualcosa di più del rinnovo di un tesseramento. Si tratta del rinnovo di un impegno per ciascuno di noi. Di continuare a stare in prima linea accanto ai nostri figli per ribadire e, se necessario esigere, i loro diritti.

Il distanziamento sociale imposto dalla pandemia ancora in atto, ha relegato i nostri figli e le nostre famiglie sempre più ai margini di una società che continua a vederci come oggetti da curare e che ci ignora come persone. Tutto è più difficile e tutto si complica di anno in anno come in un gioco perverso a fare sempre peggio.

È più che evidente il mancato rispetto degli impegni di una politica molto brava a scrivere leggi e delibere ma davvero poco brava a tradurre questi “impegni” in cambiamenti sostanziali e strutturali della vita di ciascuno di noi.

La scuola, il lavoro, la casa sono parole per noi il più delle volte prive di significato, spesso solo un miraggio.

Tutt’altro che superata è la voglia di costruire istituti, manicomi mascherati, dove confinare i nostri figli. Il progetto del “Villaggio degli autistici” di Empoli ne è l’esempio lampante.

Per questi e per tanti altri motivi chiedo a tutti noi amici di continuare l’impegno in Autismo Toscana. Continuiamo a lottare tutti insieme. In questi momenti così difficili dove è sin troppo facile lasciarsi andare alla scoramento, al fate come vi pare, è ancora più importante stare insieme. Insieme siamo più forti, la nostra voce è più forte, si sente meglio. E’ proprio ora che dobbiamo ancora di più trovare la forza di stare insieme e trovare nell’amicizia e nell’unione la forza di continuare a stare accanto ai nostri figli per la battaglia per la loro vita.

Un abbraccio a tutti

 

Marino Lupi

Notizie

Non c’è due senza tre....Appuntamento per tutta la Toscana al Teatro Goldoni di Livorno mercoledì 3 aprile 2024 per il concerto

Non c’è due senza tre

La libertà non si chiede in un giorno  - dopo il 2...

Buon 2 aprile a tutti. Buon 2 aprile a tutte le famiglie impegnate a lavorare per i diritti delle persone...

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...