06/11/2013
Da qualche mese i ragazzi della Casa di Ventignano insieme ai ragazzi della Badia, lavorano nei terreni intorno alla Casa di Ventignano a Fucecchio e al centro di Salute Mentale della Badia a San Miniato. Questa attività fa parte del progetto Autismo e Lavoro realizzato insieme dalla nostra associazione con la ASL 11 di Empoli e la SDS di Empoli. I risultati sui ragazzi che si dedicano all'attività di agricoltura sono sorprendenti.
Dopo qualche mese di lavoro ora è tempo di raccolto. Ed ecco che insieme agli amici della Cooperativa Sinergic@ e della Coooperativa Pegaso abbiamo preparato una “confezione vendita” da recapitare a tutte le persone che vorranno acquistare della verdura di stagione colta la mattina stessa, coltivata in maniera naturale e che vorranno fare della solidarietà, perchè aquistando la cassetta si sostiene anche il progetto dando ai nostri ragazzi una speranza per una vita migliore.
La confezione consiste in una cassetta di 5 kg di verdura, la più varia possibile secondo la stagione ad un costo di 10,00€.
Ed ecco che sono iniziate le consegne.
Il 18/10/13 è stato il primo giorno a Fucecchio. Molte persone hanno immediatamente aderito al progetto e si sono presentate a ritirare le cassette, dopo averle ordinate, presso la Fondazione I Care, in via I° Settembre, 43/A a Fucecchio, dove si svolgono le consegne tutti i venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
La consegna si è svolta in grande allegria. Tutte le persone intervenute hanno dimostrato il piacere di poter partecipare ad un progetto importante per la vita di molte persone.
Ogni comune della nostra zona avrà un punto di distribuzione in un giorno ed orario stabilito che presto verrà comunicato nel dettaglio.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
acquisti@agrisinergica.it
www.agrisinergica.it
cell 333 8508585 (Matteo)
“Finalmente – qualcuno ha detto – finalmente il riconoscimento che...
Dopo tanti anni torniamo a celebrare a Fucecchio la "Giornata mondiale per la consapevolezza per...
Finalmente ripresa la vendita delle cassette degli
Ed eccomi qui a raccontare di quanto successo pochi giorni fa. Un evento raccontato tante volte e forse per questo...
Sostieni e premia la nostra attività, l'attività di Autismo Toscana. Premia il nostro coraggio nel portare avanti la battaglia...