La CGIL FP dell'Empolese Valdelsa sta con gli ortolani coraggiosi

23/05/2016

Ancora sostegno agli ortolani coraggiosi, ancora persone che ci vogliono dire #iostocongliortolanicoraggiosi, ci sostengono e ci invitano ad andare avanti.

La CGIL Funzione Pubblica a sostegno del diritto al lavoro degli Ortolani Coraggiosi.
La CGIL FP dell'Empolese Valdelsa,  venerdì 20 maggio ha organizzato una bellissima cena al Circolo ARCI di Molino D'Egola, a sostegno degli Ortolani coraggiosi, per il furto subito il 1 maggio scorso. L'organizzazione della serata è stata curata e realizzata particolarmente dal personale del comparto del blocco operatorio dell'Ospedale di Empoli, che si sono rivelati ottimi pizzaioli e bombolonai.
Per noi, Ortolani della Cooperativa Sinergic@, l'iniziativa presa dalla CGIL ha un valore doppio, di solidarietà e di diritto, di sostegno al diritto al lavoro delle persone con disabilità intellettiva.
Il nostro compito quotidiano è rimuovere gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della persona umana, come recita l'art. 3 della Costituzione, affinché tutti possano partecipare alla vita democratica del Paese e, quando le difficoltà, come nel nostro caso, sono maggiori, l'impegno per garantire il pieno diritto alla dignità del lavoro deve moltiplicarsi. Le nostre difficoltà, spesso sono il primo specchio delle difficoltà di tutti i lavoratori: per noi arrivano prima, perché quando si abbassa la soglia di attenzione al rispetto dei lavoro e dei lavoratori, al rispetto delle diversità, noi siamo i primi ad essere colpiti, ma dentro una comunità che soffre.
Ieri sera, abbiamo ritrovato il valore della solidarietà tra lavoratori di una comunità a cui gli Ortolani coraggiosi sono orgogliosi di appartenere e ringraziano.
Con il ricavato della serata, davvero cospicuo, potremo ricomprare un attrezzo di quelli rubati, un accessorio del trattore indispensabile per continuare con i lavori di coltivazione.

Newsletter

Inserisci la tua mail
Leggi l'informativa sulla privacy

Notizie

Non c’è due senza tre....Appuntamento per tutta la Toscana al Teatro Goldoni di Livorno mercoledì 3 aprile 2024 per il concerto

Non c’è due senza tre

La libertà non si chiede in un giorno  - dopo il 2...

Buon 2 aprile a tutti. Buon 2 aprile a tutte le famiglie impegnate a lavorare per i diritti delle persone...

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...