Il fulmine a Ventignano

il punto della situazione dopo 2 settimane

23/11/2014

IBAN: IT35V0842537870000031012875 intestato a Ass. Autismo Casa di Ventignano causale Ventignano ferita.

A due settimane dall'inizio dell'emergenza a Ventignano a causa del fulminne che si è abbattuto sulla Casa il 10 novembrefacciamo il nuovo punto della  situazione.

Ventignano uguale Autismo: continuano i contatti e gli innumerevoli attestati di vicinanza da parte di tutto il mondo dell'autismo e non solo. La raccolta fondi lanciata poco meno di una settaimana fa sta riscuotendo notevole successo. Molte le persone che hanno pensato a dare un contributo. Innumerevoli le iniziative organizzate per sostenere i progetti dell'associazione. E' stato creato un nuovo hastag #iniziativeperventignanoferita dove proviamo a elencare le iniziative a noi conosciute. Siamo consapevoli però che non tutte le conosciamo. Il nostro hastag #ventignanoferita è tuttora preso d'assalto. Stiamo preparando una lotteria a premi che lanceremo a giorni.                                                                                                                                                                                 

Il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli porterà in consiglio comunale giovedì 27 novembre la variazione di bilancio di 120.000 € necessari per riparare la casa. La ripresa dei lavori prevista per lunedì 1° dicembre.                                                                                                                                                

La ASL 11 ha trovato la sistemazione provvisoria per i ragazzi che sarà l'ex scuola Landini Marchiani di Fucecchio. La presenza dei ragazzi inizierà da martedì 25 novembre.
Le associazioni Autismo casa di Ventignano e Autismo Toscana e la cooperativa Sinergic@ con l'aiuto della cooperativa Pegaso, come promesso, stanno per procedere all'acquisto della casetta da posizionare accanto alla serra. Domani sera nei locali della fondazione I Care di Fucecchio appuntamento la Ditta Tosi Arredamenti Snc Di Tosi Alberto & C di Perignano per firmare il contratto d'acquisto. Con la realizzazione della casetta si aprono nuovi scenari, prospettive importanti, molto importanti per il percorso di presa in carico delle persone adulte con autismo. Con la casetta, Ventignano è sempre più autismo, per persone di tutte le età.                                                                                                                                            

Newsletter

Inserisci la tua mail
Leggi l'informativa sulla privacy

Notizie

Non c’è due senza tre....Appuntamento per tutta la Toscana al Teatro Goldoni di Livorno mercoledì 3 aprile 2024 per il concerto

Non c’è due senza tre

La libertà non si chiede in un giorno  - dopo il 2...

Buon 2 aprile a tutti. Buon 2 aprile a tutte le famiglie impegnate a lavorare per i diritti delle persone...

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...