nuovo anno scolastico soliti metodi

01/10/2013

Un nuovo anno scolastico è iniziato e come negli anni scolastici precedenti le difficoltà per i nostri ragazzi sono le stesse. Forse aumentate. Anche quest'anno i genitori di ragazzi disabili si sentono negare il diritto del proprio figlio di frequentare la scuola come gli altri ragazzi. meno ore, meno giorni di frequenza. Meno diritto. Un livello di diritti inferiore per un livello di vita inferiore.

Che cosa fare.

L'associazione Autismo Pisa ha preparato uno stampato che  ogni famiglia può usare, dovutamente compilato e consegnato al dirigente scolastico, per almeno avere formalizzta la motivazione della scelta e l'entità della scelta.

E' evidente che difficilmente un dirigente metterà per scritto un provvedimento come quello che nega il diritto ad un ragazzo.

Ma questo può essere sicuramente un sistema per far capire che noi conosciamo qual'è il nostro diritto ed il diritto dei nostri figli.

Per lo stampato clicca qui.

Questo documento non è "la soluzione" ma un piccolo aiuto che l'Associazione Autismo Pisa ha voluto mettere a disposizione di tutti noi

Newsletter

Inserisci la tua mail
Leggi l'informativa sulla privacy

Notizie

Riportiamo con piacere sulle pagine del nostro sito  il

Martedì 14 giugno la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva un disegno di legge che sui social network e sui...

La Regione Toscana intende favorire la vita di relazione e l'inclusione sociale delle persone con...

Delibera regione Toscana N 393 del 30-03-2015

Pubblichiamo e mettiamo a disposizione dei nostri lettori e di tutti gli amici dei...