Odontoiatria per disabili all'ospedale di Empoli

30/01/2013

E' con piacere che vogliamo raccontare sulle pagine del nostro sito di un servizio che sta nascendo presso l'ospedale di Empoli nella USL 11 Toscana:

si tratta dell'Odontoiatria per disabili.

Da tempo Autismo Toscana preme sulla Direzione Aziendale affinchè doti questo nuovo ospedale di quei percorsi specifici che permetta alle persone con Autismo, come a tutte le altre persone con grave disabilità, di poter godere del diritto alla cura prevedendo le difficoltà che queste persone presentano.

L'Odontoiatria è uno di questi percorsi.

Il servizio di Odontoiatria per disabili sta partendo. Recentemente un giovane ragazzo autistico di 12 anni  A.M. ha potuto risolvere i propri problemi dentari che da tempo lo tormentavano. Il Dr. Domenico Spoleti che ringraziamo per la competenza ed il tatto con cui si è approcciato a questo problema, ha potuto eseguire in anestesia generale, un'estrazione dentaria, un'otturazione e la pulizia generale. Al risveglio il nostro piccolo amico non aveva più alcun fastidio con grande sollievo suo e della famiglia. Ci preme ringraziare anche la Dr.ssa Eluisa Lo Presti, responsabile di un progetto che ha seguito passo passo rendendolo realizzabile.

Una bella pagina di sanità con la speranza che questo servizio si sviluppi sempre di più e che altri percorsi simili a questo rendano l'ospedale Empolese a misura di disabile.

Notizie

Non c’è due senza tre....Appuntamento per tutta la Toscana al Teatro Goldoni di Livorno mercoledì 3 aprile 2024 per il concerto

Non c’è due senza tre

La libertà non si chiede in un giorno  - dopo il 2...

Buon 2 aprile a tutti. Buon 2 aprile a tutte le famiglie impegnate a lavorare per i diritti delle persone...

Cari amici, amici degli Ortolani Coraggiosi, con grande emozione sono a dare una grande...

Un nuovo anno è iniziato. Ormai è lontano il 2002, quando Autismo Toscana, la nostra associazione regionale che sostiene i diritti...

di Marino Lupi

 

Ottobre 2013...